Pirati all'arrembaggio...
Il nostro progetto curricolare per l’anno scolastico 2022/2023 nasce dal desiderio di far vivere al bambino un viaggio nel mondo dei pirati con lo sfondo fantastico che permette di vivere esperienze motivanti e dare senso e significato alle nuove scoperte.
La progettazione si pone come obbiettivo il far riscoprire ai bambini la bellezza di ritrovarsi, dopo l’esperienza delle bolle vissuta nei precedenti anni di Coronavirus, e condividere lo spazio scuola tutti assieme, educandoli alle nuove regole.
Il progetto curricolare “Pirati all'arrembaggio” si pone come finalità generale lo sviluppo di atteggiamenti di rispetto nei confronti degli altri, dell’ambiente circostante e dei materiali, attraverso la collaborazione e la partecipazione attiva.
Il galeone con l’aiuto del pirata Jackie e del pappagallo Rio esplorerà diverse isole, scoprendo di volta in volta qualcosa di nuovo.
Questo viaggio porterà i bambini a scoprire che imparare cose nuove e stare bene insieme agli altri rappresenta il vero TESORO!